Ultima modifica: 8 Luglio 2019
I.S.I.S "GIULIO NATTA" > Genitori > Caratteristiche Tablet Classi Digitali

Caratteristiche Tablet Classi Digitali

Di seguito sono indicate le caratteristiche minime di un tablet per l’utilizzo in classi digitali. Si tenga conto che le caratteristiche indicate sono attualmente riscontrabili sulla maggiore parte dei tablet presenti sul mercato, senza spendere cifre esagerate.

  • DISPLAY 10.1”(9,6″ anche) 1080P FULL HD – risoluzione 1920 x 1200
  • PROCESSORE OCTA-CORE –  2,36GHz
  • RAM 3GB
  • Capacità Disco 32GB
  • Tecnologia di connessione: WiFi, USB, Bluetooth
  • Sistema Operativo: Android 7.0 0 superiore

Per rispondere a molti dubbi che in genere sorgono sull’uso del tablet, e considerato che molti hanno già un tablet a casa, si tenga conto del seguente suggerimento, che risponde a tutti gli eventuali dubbi.

Il tablet servirà per la consultazione web e la lettura di libri digitali; quindi, anche altri sistemi operativi, non Android, possono svolgere il compito tranquillamente (Windows, IOS). Ma, nelle classi digitali si utilizzeranno molto le Google Apps for Education e altre app collegate, quindi il mondo Android è preferibile.

In ogni caso, se si possiede già un tablet, prima di procedere all’acquisto del nuovo, conviene provarlo nelle prime settimana di attività; se si dovessero riscontrare problemi si procederà magari all’acquisto di uno aggiornato; se invece bisogna acquistarlo, si consiglia di tenere conto delle caratteristiche indicate.