Ultima modifica: 5 Febbraio 2016

Cosa dicono di noi

http://www.vanoncini.it/news/natta-una-scuola-che-ci-piace

Lunedì, 9 Novembre, 2015

Natta, una scuola che ci piace

In molti si lamentano dello stato delle scuole italiane. In pochi si rimboccano le maniche per cambiare lo status quo.
E’ proprio quest’ultimo il caso della Preside dell’Istituto Natta di Bergamo – Prof.ssa Maria Amodeo – che, insieme con Giuliana Bresciani (Ufficio Tecnico) e altri appassionati collaboratori, ha messo fine all’annoso dilemma: come rimodernare laboratori desueti e non più a norma, avendo a disposizione fondi pubblici esigui?
Il team Natta, costruendo un vero e proprio network di relazioni, ha facilitato l’incontro e la collaborazione di tanti soggetti diversamente accumunati dal desiderio di restituire agli studenti laboratori in perfetto stato. Qualche esempio: l’architetto che ha curato il progetto di riqualificazione è il padre di uno studente e gli arredi sono stati recuperati dalla Clinica Quarenghi di San Pellegrino Terme, Bergamo.

La scelta dell’impresa Vanoncini
Quando è arrivato il momento di scegliere l’impresa che avrebbe seguito i lavori, a qualcuno è venuto in mente Vanoncini. E noi siamo stati felici di venire incontro alle aspettative di una Committenza così impegnata nel Bene Pubblico. Sabato 31 ottobre scorso si è tenuta l’inaugurazione ufficiale dei Laboratori.
Alla presenza del Sindaco Giorgio Gori e del Presidente Roberto Sestini (Fondazione Sestini), anche il nostro A.D. Danilo Dadda ha espresso il suo amore incondizionato per l’Istituzione scolastica.

 

Ecco qualche scatto amatoriale di una giornata davvero memorabile che abbiamo

il piacere di condividere con tutti voi

LA RASSEGNA INAUGURAZIONE 2014

 

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "servizio di prevenzione e protezione"

5 Feb 2016 la Rassegna

LA RASSEGNA INAUGURAZIONE 2014

1 Ott 2014 Il nuovo dipartimento di analisi chimica 2014

IL NUOVO DIPARTIMENTO  DI  ANALISI CHIMICA Allegati IL NUOVO DIPARTIMENTO di ANALISI CHIMICA 6 MB