Ultima modifica: 21 marzo 2018

Nuova ECDL

In quest’area trovate comunicazioni su esami, materiale e gestione cards, relative alle nuove cards attivate con il programma Nuova ECDL. Le attività sono relative a quelle gestite a partire dall’anno scolastico 2016-2017.

Progetto ECDL 2017-18

Per sostenere gli esami programmati è necessario essere dotati della Skill Card, acquistata tramite il progetto ECDL 2017-18 o 2016-17. Eventuali Skill Card attivate negli anni precedenti o presso altri Enti devono prima essere valutati dal Responsabile Test Center.

Il progetto NUOVA ECDL STANDARD prevede il superamento di 7 esami. 4 obbligatori e 3 a scelta del candidato. Il nostro centro consiglia comunque di svolgere i 7 esami di seguito indicati, i quali possono anche essere utilizzati per ottenere la certificazione ECDL FULL STANDARD.

I Moduli da sostenere

Computer Essentials
OnLine Essentials
Word Processing
Spreadsheet
IT Security
Presentation
OnLine Collaboration

Calendario Esami 2017 – 2018

Modulo Iscrizione prossima Sessione 12.4.2018

Istruzioni Piattaforma MicertificoECDL

Si precisa che il video è relativo al progetto ECDL 2016-17, quindi si potrebberò trovare sulla piattaforma delle novità. Inoltre, l’indicazione del modulo da attivare è solo di esempio; il candidato può scegliere autonomamente il/i modulo/i da attivare. Il centro consiglia di seguire la sequenza: IT Security, Conputer Essentials, Word Processing, Spreadsheets, Presentation, Online Essentials, Online Collaboration

Precisazioni: Le informazioni presenti nell’aria sono in fase di aggiornamento si consiglia di controllare le novità che verranno man mano inserite. Le info riportate nell’aria Ecdl Core e Ecdl 2013-14 sono obsolete e a breve verranno rimosse.